MARIAGRAZIA LOMBARDI

pennino
Foto Mariagrazia Lombardi

Laureata in materie letterarie presso l'università degli studi di Parma, Maria Grazia Lombardi dal 1985 comincia l'attività di docenza (lettere e storia) presso diversi istituti superiori cremonesi.

Alla professione di insegnante (che svolgerà fino al 1998), dal 1989, affianca quella di consulente in qualità di perito grafologo collaborando con i tribunali a livello nazionale.

Tra il 1995 e il 1998 attraversa un intenso percorso di ricerca nell'ambito dello studio sul "Morbo di Parkinson" presso gli Istituti Ospitalieri di Cremona (divisione di Neurologia) e presso gli istituti ospitalieri di Sospiro dove, sempre come ricercatrice, approfondisce degli studi sulla grafia dei malati di Alzheimer.

Seguono numerose pubblicazioni, tra cui un artcolo dal titolo "Esiti della ricerca sui malati di Morbo di Parkinson" sulla rivista "Bollettino Ufficiale Medico Chirurgico" e il libro scritto in collaborazione con l'avvocatessa Antonella Passerini "TU NELLA TUA MANO - Conoscerti in silenzio"

Dal 2012 é docente di "Grafologia" presso l'istituto di analisi immaginativa (scuola superiore di formazione in psicoterapia riconosciuta dal ministero dell'universita' e della ricerca scientifica e tecnologica).

E'Iscritta all'Albo dei Periti presso il Tribunale di Cremona al n. 74 Iscritta nel Ruolo dei Periti e degli Esperti al n. 110 della C.C.I.A.A. di Cremona.

Privacy Policy